Youtubers Italiani: gli 8 che devi assolutamente conoscere

0
5580
Osmiu-Wlochow-z-Youtuba-ktorych-musisz-poznac youtubers italiani

Esistono tantissimi youtubers italiani, e ogni giorno ne nascono di nuovi. Canali di tutti i tipi: prank, esperimenti sociali, makeup, trucchi di magia, fitness, gaming, videomaking, comici e molti altri. Voglio però presentarti in questo articolo quelli che reputo essere i più significativi ed apprezzati da tutti; insomma quelli che devi assolutamente conoscere

Youtubers Italiani: 1 – Willwoosh

Willwoosh alias Guglielmo Scilla è stato probabilmente uno dei primi personaggi del Web a raggiungere la maggiore popolarità anche fuori da Youtube.

Nei suoi video Guglielmo prende in giro la società, attraverso degli sketch, dando vita a più personaggi e impersonando anche la controparte femminile utilizzando improbabili parrucche. La carriera su Youtube l’ha lanciato come speaker radiofonico ed attore e ad oggi possiamo senza dubbio dire che sia stato lui a lanciare il fenomeno “Youtubers” in Italia.

Attualmente ha più di 700.000 iscritti

Youtubers Italiani: 2 – theShow

I theShow, ovvero due ragazzi Milanesi, sono stati tra i primi a portare i video prank in Italia.

Riescono a creare candid camera e situazioni imbarazzanti a cui sottopongono l’ignara gente comune. Difficilmente riuscirete a guardare un loro video senza scoppiare in una risata.

Hanno superato il milione di iscritti

Youtubers Italiani: 3 – FavijTV

Favij è un gamer ed al momento è uno dei più noti personaggi del Web in Italia.

Carica quasi un video al giorno dove si diverte a giocare con videogames al limite del trash o demenziali creando gag e sketch divertenti che intrattengono il pubblico.

É stato anche il protagonista di un film ed ha una miriade di gadget e libri dedicati al suo canale.

Al momento ha oltre 3 milioni di iscritti.

Youtubers Italiani: 4 – ClioMakeUp

Questo canale Youtube è indirizzato ad un pubblico femminile, Clio infatti è una makeup artist. Lei è stata una delle pioniere di Youtube Italia e ad oggi vive e lavora a New York e ha anche un blog e un programma TV dove scrive e fa tutorial di Makeup.

Quindi ragazze se volete qualche suggerimento sul vostro Makeup non potete perdere il canale di Clio.

Ha oltre 900.000 iscritti.

Youtubers Italiani: 5 – The Jackal

I The Jackal sono un gruppo di ragazzi napoletani  che si divertono a creare dei piccoli corti di altissima qualità. Riescono a divertire ma anche a far riflettere, il tutto in contenuti video che non hanno niente da invidiare al cinema.

Oltre ad aver realizzato una delle migliori web series Italiane (Lost in Google) hanno anche creato una serie di video molto divertenti legati alla serie “Gomorra”, che è appunto girata nella loro città.

Su Youtube superano I 300.000 iscritti mentre su Facebook ne hanno più di un milione

Youtubers Italiani: 6 – CutiePieMarzia

CutiePieMarzia è il canale youtube della fidanzata di PewDiePie il celebre youtuber Svedese che ha più iscritti al mondo. Marzia sfruttando la scia del fidanzato e parlando nei suoi video solo in inglese è riuscita a raccogliere un pubblico vastissimo ed attualmente è il canale di Youtube Italia con più iscritti (più di 6 milioni).

Marzia è una videoblogger e nei suoi video parla della sua vita, di cibo e di moda. Potrete trovare anche diversi video con il già citato PewDiePie tra cui una divertentissima challenge di lingua tra Italiano e Svedese.

Youtubers Italiani: 7 – HumanSafari

Sicuramente il canale di HumanSafari (alias Niccolò Balini) vi lascerà a bocca aperta. Niccolò è un fotografo, videomaker e globetrotter: il suo canale infatti tratta di viaggi. Niccolò ci porta in viaggio con lui grazie ai suoi video dove alterna vlogging a video di sole riprese di posti mozzafiato. I video di Niccolò sono di altissima qualità ed ha la capacità di farvi innamorare di qualsiasi posto in cui si trovi a viaggiare. É diventato poi famoso in tutto il mondo grazie alla serie di video ON/OFF che vi consiglio assolutamente di guardare.

Su Youtube ha oltre 200.000 iscritti

Youtubers Italiani: 8 – Nonapritequestotubo

Nonapritequestotubo è il canale di Claudio Di Biagio che personalmente è il mio youtuber preferito. Claudio nel suo canale parla principalmente di cinema ma ha anche un innato talento comico che mostra nei video in cui si mette a cucinare con la sua mitica Nonna Lea. L’obiettivo di Claudio è quello di diventare un regista cinematografico e si è già cimentato come regista in diverse opere tra cui il medio metraggio “Dylan Dog vittima degli eventi” o la web series “Freaks”, dove ha partecipato anche come attore.

Claudio da poco ha deciso di lasciare Youtube per dedicarsi esclusivamente alla carriera da regista ma se siete appassionati di cinema troverete nel suo canale una serie di video dove Claudio con la sua simpatia e professionalità vi catturerà facilmente.

Claudio su Youtube ha più di 200.000 iscritti

Rate this post

SHARE
Ciao! Mam 29 lat i obecnie mieszkam w Polsce. Uwielbiam gotować i interesuję się kinem.